Die Adventszeit ist eine Frühlingszeit für die Kirche. Sie erwartet das Kommen Jesu, wie eine Verliebte Person ihren Geliebten. Sie kann es kaum erwarten, ihn in die Arme zu schliessen.…
Avvento significa arrivo. Quando Gesù nacque a Betlemme duemila anni fa, la maggior parte delle persone non riusciva a collegare l’evento con l’attesa del Messia. Anche noi ci troviamo in un…
Viviamo in una cultura ecclesiastica in cui una persona può diventare cristiana, ma non deve necessariamente essere un seguace di Gesù. Nelle quattro biografie su Gesù, ci sono…
Seguire Gesù mi costa tutto. I primi seguaci di Gesù, i discepoli, erano disillusi dal fatto che nemmeno coloro che, secondo la loro comprensione, avevano un vantaggio erano in grado di investire il proprio…
Seguire Gesù Cristo mi costa tutto, anche la vita. Il discepolato ha un prezzo. Posso solo decidere a favore o contro, non ci sono vie di mezzo.…
Questo sermone segue senza soluzione di continuità gli ultimi tre sermoni sul tema del perdono. Il principio di Paolo è: «Non lasciarti vincere dal male, ma vinci il male con il perdono».
In questo servizio nell’ambito della Domenica della Chiesa Perseguitata, John Ghanim, un cristiano ebreo, parla della sua vita. John ora vive in Inghilterra e gestisce il suo «social media»…
La terza dimensione del perdono cristiano è la riconciliazione con la persona con cui siamo in conflitto. Il vero obiettivo del perdono è ricostruire una relazione di fiducia.…
Ci sono tre dimensioni fondamentali del perdono cristiano. In primo luogo, c’è la dimensione verticale: il perdono di Dio nei nostri confronti. In secondo luogo, c’è la dimensione interiore: il perdono che estendiamo a tutti…