Daniel Bieri
Predicatore ospite nel seetal chile
Le preoccupazioni hanno il potenziale per trascinarci verso il basso e privarci della nostra forza. Ecco perché in questa Settimana Santa portiamo consapevolmente le nostre preoccupazioni a Gesù sulla croce. Egli si è fatto carico delle nostre sofferenze sulla croce affinché noi fossimo liberi di orientarci verso il regno di Dio. Gesù ci dà la forza di portare il regno di Dio in questo mondo. Sono ormai due anni che lavoro nel settore delle vendite sul campo. È un lavoro molto vario. Spesso penso che sia il lavoro migliore di tutta l’azienda.…
Seguire Gesù può essere una frustrazione se cerchiamo di farlo con le nostre forze. L’amore per Dio e per il prossimo nasce da una profonda comprensione della grazia personale di Dio. L’amore fluisce naturalmente quando viviamo quotidianamente la nostra salvezza attraverso il pentimento e la grazia. Grazie a questa consapevolezza, diventiamo appassionati seguaci di Gesù. Ho un sogno Da tre anni ho un sogno che voglio realizzare. L’origine di questo sogno deriva da un video di YouTube. Su…
La paura può tenerci prigionieri e impedirci di prendere decisioni libere. Può persino impedirci di seguire Gesù. Gesù è morto perché noi potessimo essere liberi. Grazie a lui diventiamo figli e figlie di Dio e con questa nuova identità in Gesù siamo liberi di seguirlo pienamente e completamente. Grazie a Gesù Cristo, siamo risorti a una nuova vita di libertà. Le paure possono determinare la nostra vita Recentemente ho avuto l’onore di incontrare una persona che…
Gesù conduce coloro che lo seguono in un mondo migliore, il regno di Dio (Giovanni 14:2). È un luogo di pace, gioia, giustizia e amore. Come seguaci, ci è stato affidato il compito di portare con noi quante più persone possibile in questo mondo migliore. Come suoi discepoli, grazie alla nostra posizione in Gesù, abbiamo gli strumenti per rendere il regno di Dio una realtà in questo mondo. Egli ci dona un cuore nuovo, lo Spirito Santo e la sua autorità. Desideriamo…
Al giorno d’oggi, può capitare facilmente di essere sopraffatti dall’impotenza, dallo stress e dalla paura nella vita di tutti i giorni. Attraverso la sua Santa Parola, Dio ci dà la forza di vivere la nostra vocazione personale. Per sfruttare appieno questa forza, dobbiamo conoscere la Parola fino in fondo, proprio come Gesù. Oggi è la prima domenica dopo le vacanze estive. Immagino che molti abbiano avuto l’opportunità di fare una vacanza. Dopo questa pausa, speriamo di essere riposati e pronti ad affrontare il nuovo…
Ogni persona forma una visione del mondo con la quale interpreta il mondo. Spesso viene adottata inconsciamente dal mondo che ci circonda. La nostra visione del mondo influenza la nostra interpretazione della Bibbia e il modo in cui viviamo la nostra vita di fede. Dio vuole cambiare il nostro modo di pensare in modo che ci allineiamo a Lui e non diventiamo un prodotto di questo mondo. Sono consapevole di come penso e formulo le mie opinioni? Orientamento e obiettivo Il mio primo volo in parapendio è stato così emozionante che sono rimasto affascinato da questo sport per anni.…
La visione che Ezechiele ricevette testimonia che dal santuario del tempio sgorgherà acqua viva e curativa. Gesù prese questa parola profetica e promise che fiumi di acqua viva sarebbero sgorgati dai credenti. L’acqua, simbolo dello Spirito Santo, riempirà e inonderà i suoi seguaci. Noi cristiani siamo stati scelti per portare vita e guarigione in questo mondo. Quest’anno abbiamo già imparato molto sulla santità di Dio attraverso i vari sermoni.…
Con l’anno 2023, Dio ci regala ancora una volta del tempo che possiamo investire. Rivolgiamo la nostra attenzione a Gesù, che usò il suo tempo in modo esemplare (Eb. 12:2). Aveva un obiettivo, delle priorità e una collaborazione che lo hanno aiutato ad avere successo. L’obiettivo ci dà la direzione da seguire. Le priorità, la strada per arrivarci, la collaborazione con Dio e con altri cristiani ci danno la forza per percorrere questo cammino. Il tempo è inarrestabile 2023 -…
Dio dà ai seguaci di Gesù il privilegio di portare il suo regno dei cieli in questo mondo. Ma questo regno d’amore non arriva senza tribolazioni e delusioni. Tuttavia, Dio usa proprio queste difficoltà per rafforzare nuovamente la nostra speranza. Questa speranza diventa poi la forza trainante delle nostre azioni. La speranza per il domani ci dà forza per l’oggi. Oggi è un giorno speciale. Sono convinto che la maggior parte degli ascoltatori di età superiore ai ventotto anni ricordi dove si trovava oggi ventuno anni fa…
Comprendere il sacrificio animale dell’Antico Testamento ci dà una base per capire veramente cosa è successo sulla croce. L’Antico Testamento era solo un’ombra di ciò che Gesù ha compiuto con il suo sangue. Il suo sangue sigilla la nuova alleanza con Dio. Grazie al suo sangue siamo stati riscattati dalla nostra colpa una volta per tutte. Quando ci siamo trasferiti in Svizzera due anni fa, ho mostrato ai miei figli alcuni video di YouTube sulla Svizzera. Uno di questi è stato realizzato da un…
Il settimo giorno della creazione è molto più di un semplice giorno di riposo. Dio lo ha creato come giorno di benedizione per uno scopo speciale. Il giorno del sabato non è un vero e proprio comandamento, ma un tempo sacro privilegiato che ci è concesso di trascorrere con il nostro Creatore. È da questo tempo sacro con Dio che prende vita la nostra vita di fede. Quando sono volato in Canada per studiare teologia, mi aspettavo che questo paese occidentale avesse una cultura molto simile a quella svizzera. Ma molto…
Nel profondo del nostro cuore, desideriamo un mondo migliore. Gesù è venuto da noi per mostrarci questo mondo migliore, il Suo regno. Se lo seguiamo, porteremo il Suo regno (Mondo 2.0) in questo mondo. Ricordo con affetto il momento in cui ho volato in Canada per la prima volta. Ed è stato doppiamente bello perché è stato dopo la mia scuola reclute. Sono rimasto subito affascinato dalla natura, dalla vastità, dalle opportunità e dalla…
Dio vuole liberarci dalle nostre priorità e paure sbagliate. Gesù ci ha salvati sulla croce e ci dà quindi la libertà di prendere buone decisioni. Ci rende liberi di scegliere la strada giusta, anche se non è sempre facile. Questa libertà porta alla vita vera, che ci ricompensa con frutti abbondanti. Aron Ralston, scalatore e alpinista di talento, non vedeva l’ora di trascorrere del tempo da solo nella Gola del Bluejohn, nello Utah americano. Lontano da qualsiasi civiltà,…
Il fondamento della nostra vita cristiana è la profonda consapevolezza dell’amore di Dio. Questo essere amati è il terreno fertile per una relazione stretta e profonda con Dio. Questa relazione ci cambia, ci fa crescere e ci permette di trasmettere questo amore. Era una fresca e nebbiosa mattina di settembre del 1963 e i sedili dell’aereo erano tutti pieni di viaggiatori entusiasti e in attesa di questo giorno da molto tempo. Poi, finalmente, alle 7:13 del mattino, le due turbine presero vita e…
Nella parabola del seminatore, Gesù descrive una metamorfosi del cuore. La Parola di Dio vuole cambiare i nostri cuori affinché crescano e portino molto frutto. Dio vuole mandarci nel mondo come suoi ambasciatori affinché tutti possano sperimentare la buona novella oggi. La metamorfosi è il tema annuale del seetal chile ed è anche il titolo del sermone di oggi. Metamorfosi è la parola greca che significa trasformazione. La natura mostra questo processo di trasformazione nell’impressionante esempio del bruco poco appariscente.…