Previsione

Immaginate di uscire dalla nebbia durante un'escursione o in aereo e di godere di una magnifica vista in pieno sole. Questo effetto è creato anche dall'Apocalisse - un libro della Bibbia.

Molte cose accadono in questo mondo: i politici vengono eletti e i governanti vengono rovesciati, si stringono alleanze e si combattono guerre, si celebrano feste e si sopporta la sofferenza - le connessioni spesso appaiono nebulose. La rivelazione svela in forma vivida e pittorica le realtà e i poteri invisibili dietro gli eventi visibili.

Così facendo, scopriamo una cosa: Dio onnipotente ha tutto in mano. Lui è l'"Alfa e Omega".

La via dei pastori e la via dei saggi verso Betlemme e la mangiatoia è molto diversa. Eppure per entrambi i gruppi porta all'adorazione di Dio.

Albero della vita

03 dicembre 2017
L'albero della vita, che sorgeva in paradiso ai tempi di Adamo ed Eva, riappare nella nuova città a venire. Porta frutto dodici volte all'anno e le sue foglie hanno un potere curativo. È un dono gratuito di grazia che l'uomo riceve una seconda possibilità di mangiare dall'albero della vita e poi vivere eternamente con Dio.

Graziosa bellezza

26 novembre 2017
Questa visione della Nuova Gerusalemme non ha lo scopo di trasformarci in un popolo ultraterreno, ma in un popolo fiducioso, pacifico e amorevole.
Come devono essere compresi e classificati gli eventi biblici della prima risurrezione, del regno millenario e del giudizio finale?

Dio è buono

22 ottobre 2017
In un discorso pronunciato poco prima di entrare nella Terra Promessa, Mosè ha ricordato al popolo d'Israele di non dimenticare Dio in tutta la sua prosperità e di essergli grato. Come possiamo essere grati a prescindere dalla nostra situazione personale?
Questo sermone non riguarda i cosiddetti "giudizi a scodella", ma come un cristiano possa rimanere sveglio e vestito di fronte a questi segni. Il passo biblico centrale è l'Apocalisse 16,15.
Giovanni ci dà una visione d'insieme di ciò che sta accadendo in questo mondo e ci mostra le qualifiche chiave di cui un seguace di Gesù ha bisogno per stare in questo tempo: Pazienza, obbedienza e fede. Cosa significa questo per la nostra vita?
=D100:D101Il numero della bestia nell'Apocalisse 13 è 666. Altrove la Bibbia parla dell'Anticristo che viene ad ingannarci. Dov'è? Come possiamo riconoscerlo e prepararci?
L'Apocalisse 12 descrive un'immagine all'avanguardia che, secondo varie speculazioni, avverrà il 23 settembre 2017. Siamo curiosi. In ogni caso, questo capitolo ci mostra in che modo Satana opera in questo mondo e contro quali armi è impotente.
Secondo Gesù, il regno di Dio è come un granello di senape. Quando viene posto nel terreno, cresce in una grande perenne che può diventare un luogo di nidificazione per gli uccelli migratori. Il DNA della crescita del seme di senape è stato messo nelle persone che credono in Gesù Cristo. Quindi, attraverso la loro vita possono nascere grandi cose.
Gesù ha dato a ciascuno dei suoi seguaci una parte della sua ricchezza da scambiare. Qual è la missione? Qual è la capitale? Come sono da scambiare? Cosa succede quando fanno rapporto?
Tra la 6° e la 7° tromba ci viene dato uno sguardo dietro la scena. Vediamo i due testimoni che muoiono e dopo un certo tempo risorgono.

Dietro le quinte

11 giugno 2017
Tra la 6° e la 7° tromba ci viene dato uno sguardo dietro la scena. Vediamo che Dio è assolutamente sovrano su tutta la scena.
Le visioni delle trombe rispondono a domande importanti, come ad esempio come un seguace di Gesù dovrebbe comportarsi di fronte alle catastrofi e alle guerre in questo mondo.
Gesù Cristo ha dato la sua vita per noi sulla croce il Venerdì Santo. Sempre più spesso dice che anche i suoi seguaci sperimenteranno persecuzioni e tribolazioni. Queste cose fanno parte del nucleo della fede, per così dire. Quello che stiamo vivendo attualmente nel mondo occidentale non è normale. Giovanni vede gli overcomer vittoriosi in due visioni diverse. Queste immagini dovrebbero incoraggiarci a dare la nostra vita completamente per Cristo - non importa quale sia il costo.
Lettera a Filadelfia Anche se avete poca forza, tenetevi saldamente a Gesù. Così facendo, creerete un grande futuro per voi stessi e per coloro che vi circondano!

Torna al primo amore

05 febbraio 2017
Gesù scrive personalmente un feedback celeste alle sette chiese dell'Asia Minore. Dice agli Efesini che una chiesa può fare tutto bene e avere un grande effetto magnetico, ma se manca l'amore, tutto è inutile.

Vecchio o nuovo?

29 Januar 2017
Paolo dice alla chiesa di Efeso di mettere la nuova vita come nuovi vestiti. In questo sermone questo processo viene messo al microscopio.

Alfa e Omega

15 gennaio 2017
La rivelazione mette in moto il nostro cinema di testa attraverso le numerose immagini mostrate. All'inizio viene introdotto il protagonista, Gesù Cristo. Nel processo, cose incredibili vengono alla luce!
Usando le parole chiave appartengono - credono - si comportano, spieghiamo la nostra cultura ecclesiale e il corso. Così facendo, rispondiamo alle domande su come la nostra cultura dell'accoglienza può essere riconciliata con un'interpretazione biblica della Bibbia.
Oggi iniziamo con il nuovo tema dell'anno 'Foresight'. Nel corso del 2017 interpreteremo il libro dell'Apocalisse. Questo sermone dà un primo sguardo e mostra il vero significato dell'Apocalisse. Essa svela e rivela in forma vivida e pittorica le realtà e i poteri invisibili dietro gli eventi visibili, spiegando così il corso della storia.