Data: 12 Lug­lio 2020 | Pre­di­ca­to­re:
Serie: | Tes­to bibli­co: Matteo 5:13 e 14
Sug­ge­ri­men­to: Ques­to ser­mo­ne è sta­to tra­dot­to auto­ma­ti­ca­men­te. Si pre­ga di nota­re che non pos­sia­mo accet­ta­re alcu­na responsa­bi­li­tà per l’ac­cu­ra­tez­za del contenuto.

Dopo che Gesù ebbe scel­to i suoi dodi­ci dis­ce­po­li, li pre­se al suo fian­co per istruir­li. Sapen­do a mala­pe­na cosa aspet­tar­si, ascol­ta­ro­no atten­ta­men­te il Ser­mo­ne di Gesù sul Mon­te. «Voi sie­te il sale del­la ter­ra e la luce del mondo».

Con ques­ta affer­ma­zio­ne, Gesù ha dato a loro e a tut­ti gli altri che ascol­ta­va­no – e che cre­de­va­no in lui – il com­pi­to di far cono­sce­re il Pad­re dei cie­li e il suo reg­no al mon­do inte­ro. Paro­le poten­ti che non han­no per­so né il loro signi­fi­ca­to né la loro import­an­za fino ad oggi.

«Sale e luce

Paro­le che sono faci­li da capi­re nella nos­t­ra vita quo­ti­dia­na, ma il cui signi­fi­ca­to ci pre­sen­ta anco­ra del­le sfi­de di vol­ta in vol­ta. Oggi voglia­mo esami­na­re insie­me ques­ta dichia­ra­zio­ne e dare un’oc­chia­ta più da vici­no ai suoi pos­si­bi­li effet­ti nella nos­t­ra vita.