Markus Inäbnit

Pas­to­re gio­va­ni­le di see­tal chi­le (fino al 2015)

Il Van­ge­lo è più del­la vita eter­na? Esse­re con Dio una vol­ta sola? Cer­to che lo è! La vita eter­na ini­zia già qui sul­la ter­ra. Gra­zie a Gesù Cris­to abbia­mo acces­so alla gra­zia di Dio. Cosa signi­fi­ca gra­zia? Voglia­mo ana­liz­za­re insie­me ques­to aspet­to e lasciar­ci ispi­ra­re nuo­va­men­te dal Van­ge­lo. Basan­do­ci sul­la sto­ria di Davi­de e Mefi­bos­heth, ved­re­mo come Dio vuo­le bened­ire la tua vita oggi e come puoi diven­ta­re una bene­di­zio­ne per gli altri. In Mol­da­via ques­t’an­no abbia­mo molti… 
Dio gui­dò mira­co­lo­sa­men­te Gio­suè e gli israe­li­ti attra­ver­so il Giord­a­no ver­so la Ter­ra Pro­mes­sa. Con l’at­tra­ver­sa­men­to del Giord­a­no ini­ziò qual­co­sa di nuo­vo e le pro­mes­se di Dio ini­zia­ro­no a rea­liz­zar­si. Cosa pos­sia­mo impara­re da ques­to momen­to affin­ché anche noi pos­sia­mo osa­re qual­co­sa di nuo­vo e spe­ri­men­ta­re così le pro­mes­se di Dio nella nos­t­ra vita? Abbia­mo biso­g­no di una nuo­va atten­zio­ne, di una puri­fi­ca­zio­ne e, alla fine, di pie­di bagna­ti. Tra pochi gior­ni ini­zierà un nuo­vo anno. Qual­co­sa di nuovo… 
Gesù dice: la mes­se è gran­de, ma gli ope­rai sono pochi. Come dob­bia­mo inten­de­re ques­te paro­le di Gesù? Insie­me voglia­mo sco­pri­re cosa signi­fi­ca il rac­col­to per noi oggi e qual è la nos­t­ra mis­sio­ne nel gran­de rac­col­to di Dio.