Luca Staehelin
Il nostro Padre può essere paragonato a una regione montuosa: È vasto e ricco di luoghi meravigliosi. Facciamo un viaggio in treno attraverso il centro del Padre Nostro per conoscere meglio il Geb(i)et e per ammirarlo. Due settimane fa ci siamo incontrati per iniziare insieme il weekend del gruppo di vita. Ci siamo divertiti molto! – Per esempio, allo «Schiitli um» o in canoa. E abbiamo lavorato sul Padre Nostro, probabilmente la preghiera più conosciuta del cristianesimo. Mi ha fatto molto piacere vedere quanta gioia avete provato nel farlo.
Sommario: In mezzo a migliaia di domande e risposte sul tema dell» »identità», la Bibbia ci pone una domanda molto più importante di tutte le altre: Sei nato di nuovo? La nuova nascita ci riscatta dal nostro vecchio stato – la morte – e ci dà una nuova vita attraverso Gesù. Questa identità inonda tutti gli altri aspetti del nostro essere. Durante il weekend dei gruppi di vita di un anno fa, voi – Selina, Svea, Immanuel, Janik, Peniel e Timon – volevate che parlassimo di «identità» questa mattina.…
Noè viveva in un mondo corrotto: le persone avevano voltato le spalle a Dio. Ma Noè trovò il favore di Dio. Camminò con lui, lo ascoltò e divenne così una luce nella società del suo tempo. Grazie a Gesù, anche noi siamo chiamati e abilitati a vivere come luci in un mondo corrotto. Anche oggi ci prendiamo del tempo per conoscere una persona della Bibbia. Ho voluto confrontare una persona del libro della Genesi con una…
Non troviamo il vero riposo attraverso un metodo, ma attraverso una persona. Gesù vuole darci il suo riposo. Le vacanze estive sono alle porte. Un periodo in cui vogliamo trovare pace e tranquillità, ricaricare le batterie e sfuggire allo stress della vita quotidiana. E con questo arriva la domanda su come funziona esattamente. In ogni caso, mi pongo sempre questa domanda. «Come posso trovare pace e tranquillità? Come posso staccare la spina e ricaricare le batterie?