Il sermone sottolinea il principio divino: «Prima Israele, poi le nazioni». Dio ha scelto Israele per mostrare pace e giustizia a tutte le nazioni. Gesù è venuto prima dagli ebrei e solo dopo… 
															
																		
																	La parola di Dio è viva e potente: può trasformare i cuori se la accettiamo. Nella parabola del quadruplo campo, Gesù mostra che il frutto non viene dal seme, ma dal… 
															
																		
																	Come in un preciso sistema di controllo, il cuore decide se la vita funziona o meno. La Bibbia ci avverte: «Sopra ogni altra cosa, custodisci il tuo cuore». Un cuore indurito è causato da… 
															
																		
																	Un uomo ricco e povero sta tornando su una strada solitaria. Ha percorso 3850 km per trovare Dio e ha fallito. Allora Dio si mette a cercarlo… 
															
																		
																	Le parole, ma anche i pensieri, hanno un potere: possono edificarci o distruggerci, guarirci o ferirci (Proverbi 18:21). Ecco perché è fondamentale quello che pensiamo durante la giornata. Con l’aiuto di… 
															
																		
																	Il sabato è più di un semplice giorno di riposo: è un dono di Dio per riposare, per prendersi una pausa dalla vita quotidiana e per esprimere la propria fiducia in Lui. Dio stesso si riposò dopo… 
															
																		
																	Il lavoro come buona notizia significa che il mio lavoro è una forma di adorazione a Dio. È quindi orientato a Gesù Cristo. La motivazione non è più quella di svolgere il lavoro come… 
															
																		
																	Passiamo molto tempo al lavoro. Quindi, se ho un rapporto sbagliato con il lavoro, le conseguenze sono devastanti. Anche se il lavoro ha origine in Dio stesso… 
															
																		
																	Quando Dio creò la terra, fece il lavoro in prima persona. Agli esseri umani fu affidato il compito di coltivare e conservare il giardino. Erano coinvolti nell’opera di Dio. Poiché Dio era il… 
															
																		 
				 
								 
								
 
								 
								
 
								
 
								
 
								 
								