Un uomo ricco e povero sta tornando su una strada solitaria. Ha percorso 3850 km per trovare Dio e ha fallito. Allora Dio si mette a cercarlo…
Le parole, ma anche i pensieri, hanno un potere: possono edificarci o distruggerci, guarirci o ferirci (Proverbi 18:21). Ecco perché è fondamentale quello che pensiamo durante la giornata. Con l’aiuto di…
Il sabato è più di un semplice giorno di riposo: è un dono di Dio per riposare, per prendersi una pausa dalla vita quotidiana e per esprimere la propria fiducia in Lui. Dio stesso si riposò dopo…
Il lavoro come buona notizia significa che il mio lavoro è una forma di adorazione a Dio. È quindi orientato a Gesù Cristo. La motivazione non è più quella di svolgere il lavoro come…
Passiamo molto tempo al lavoro. Quindi, se ho un rapporto sbagliato con il lavoro, le conseguenze sono devastanti. Anche se il lavoro ha origine in Dio stesso…
Quando Dio creò la terra, fece il lavoro in prima persona. Agli esseri umani fu affidato il compito di coltivare e conservare il giardino. Erano coinvolti nell’opera di Dio. Poiché Dio era il…
Le parole hanno potere: possono distruggere o dare vita. Quando accettiamo la parola di Dio con fede, essa apre i cieli e cambia la nostra vita. Confessa con cuore e bocca,…
Questo sermone ci invita a riscoprire il potere delle nostre parole. Le parole possono guarire o ferire, benedire o distruggere – e ognuno di noi plasma la vita degli altri.…
In un mondo pieno di parole vuote, la parola di Dio rimane straordinariamente efficace: Quando parla, accade. Già al momento della creazione, due parole ebraiche furono sufficienti per far nascere la luce.