Peter Inäbnit
«Enoc camminò con Dio» (Genesi 5:22). È fondamentale camminare con Dio. Ciò significa che attraversiamo la vita credendo e in unità con Dio. La cosa migliore che possiamo fare nella vita è accettare Gesù nella nostra vita e chiedere e cercare la Sua volontà. Camminiamo quindi con Dio. Enoc è uno dei personaggi più conosciuti dell’Antico Testamento. Questo perché, insieme a Elia, fu l’unico che…
Di recente abbiamo sentito parlare molto di casa, di diventare casa e di essere a casa con Dio. Oggi voglio porre una domanda: Dove vive realmente Dio? A scuola l’insegnante ha chiesto: dove vive Dio? Un alunno ha subito alzato la mano e ha risposto: «Dio vive nel bagno». «Cosa te lo fa pensare?» chiese l’insegnante. L’alunno rispose: «Ogni mattina, quando mio padre si trova davanti alla porta chiusa del bagno, batte sulla porta e grida: «Mio Dio, sei…».
Dio ci pone costantemente dei fardelli e delle difficoltà. È importante che non ci limitiamo a sradicare i pesi e le difficoltà, e certamente non quando ci costa qualcosa. Se ci conviviamo e le accettiamo, i pesi e le difficoltà possono diventare una fonte di ricchezza, profondità, crescita e realizzazione – sì, anche di felicità. Una leggenda del Sahara narra di un uomo impenitente che vide crescere in un’oasi una giovane palma particolarmente bella. Mentre stava…
Dio ci sorprende sempre di nuovo e nulla è impossibile a Dio. Questo è ancora vero per noi oggi.